venerdì 18 marzo 2016

Informauro - La primavera è alle porte

Finalmente la primavera sembra essere alle porte e, forse, si inizia a percepire, tra i corridoi, un clima di maggiore serenità, e rilassatezza, in previsione dell'estate, che non appare più un vago ideale così lontano.

Tale discorso, ahimè, non vale per i maturandi, che hanno affrontato mercoledì la seconda simulazione della terza prova.

Venerdì scorso, invece, al Rettorato dell'Università, si è svolta la conferenza " Viaggio in Siria", che ha preso spunto dal libro " Alle porte di Damasco" di S. Caputo, nel quale si raccontato le dinamiche belliche siriane dal 2011 ad oggi.

Il sedici Marzo, al Salone delle Bandiere, nel primo pomeriggio, è avvenuta la premiazione della ventottesima edizione del "Certamen Peloritanum".
Tra i vincitori, sono stati premiati anche due studenti mauroliciani: Gregorio Scrima (IV C), e Alessio Cianci ( V B).

Oggi, invece, il nostro Regio Liceo ha aderito alla iniziativa "#NOMAFIA - Assemblee Tematiche",organizzata dalla Consulta Provinciale.
Le classi, a turno, hanno partecipato a delle conferenze organizzate in collaborazione con l'associazione Libera.

Lunedì 21 Marzo, infine, Messina ospiterà la manifestazione nazionale dell'associazione Libera, al fine di commemorare le innocenti vittime di mafia.

Carol Cuzari, 5A

Nessun commento:

Posta un commento