sabato 5 marzo 2016

Informauro-Buonasera cari lettori!


Lo scorso venerdì si è tenuto il comitato studentesco, nel quale si è parlato di numerosi eventi che si stanno organizzando all’interno della nostra scuola. Le feste d'istituto che ci separano dalle tanto attese vacanze estive saranno due: la festa di primavera, prevista per il 18 Marzo, e una festa di fine anno, tra le più attese dai ragazzi del Maurolico, che quest'anno sarà ispirata ai prom americani; chissà cosa hanno in mente per noi i nostri rappresentanti!

In attesa di scoprirlo, ci tengo a ricordarvi della Morning Cup, che si terrà questa Domenica nei campi della Pineta, dove i Mauroliciani, e non solo loro, potranno passare insieme una giornata diversa, tra partite di calcio e grigliata barbecue.

Il 21 Marzo, giornata della memoria delle vittime di mafia, in tutta Italia si terranno dei cortei di protesta contro le organizzazioni criminali che ancora oggi influenzano la vita di moltissime persone. Quest’anno la città scelta come rappresentante della lotta contro la mafia è stata Messina, e proprio per l'importanza del compito affidato alla nostra città, in prossimità del 21 Marzo, il Maurolico organizzerà un'assemblea sulla legalità che coinvolgerà tutto l’istituto. In questa occasione sarà proiettato il film "La Trattativa" di Sabina Guzzanti, seguito da un dibattito con il giornalista Nuccio Anselmo.

Inoltre, negli ultimi giorni è iniziata la raccolta del Donacibo a cura della professoressa Milazzo, al fine di sostenere le sempre più numerose famiglie in situazioni di disagio economico, impossibilitati ad acquistare il minimo indispensabile per vivere. Chiunque  volesse aderire a questa iniziativa, già da domani potrà portare a scuola alimenti quali pasta, legumi in scatola, farina, zucchero e altri prodotti a lunga conservazione.

Giuliana Tanner

Nessun commento:

Posta un commento