venerdì 6 maggio 2016

Informauro-SETTIMANA INTENSA PER IL MAUROLICO



Settimana ricca di appuntamenti per l’agenda del Maurolico, sempre in prima fila nel panorama studentesco messinese per la qualità delle attività svolte e in itinere.
Parlando proprio di noi studenti, ad alleggerire un periodo in cui l’ansia da studio si avverte in maniera più pressante sono stati vari eventi, a cominciare dalle gite, soprattutto quelle all’estero, come la Grecia oppure, più recentemente, Praga.
Per le giornate di venerdì, sabato e domeniva, invece, è previsto un concerto che si terrà al Teatro Vittorio Emanuele, nell’ambito del quale si esibirà il coro scolastico “Maurolico-Verona Trento”. Lo spettacolo consiste nell’esecuzione, ad opera di Simone Cristicchi, con la direzione del maestro Valter Sivilotti e l'accompagnamento del suddetto coro e del coro "I Mirabili", dei brani tratti dall’album “La buona novella” di Fabrizio De Andrè.
Dulcis in fundo, l’argomento forse più atteso da noi studenti, ossia la partita di basket. L’incontro si è tenuto il 30 aprile al Palatracuzzi. Il Maurolico ha brillantemente vinto, sconfiggendo il La Farina con il lusinghiero punteggio di 67 a 38. Complimenti ai nostri giocatori, di cui seguono i nomi: Vincenzo “Gula” Barilà, Giuseppe Starrantino, Alberto Mazzullo, Lillo Sciliberto, Alberto Arbuse, Andrea Speciale, Vincenzo Calderonio, Antonio Mazzeo, Gabriele Bruno, Dino Riggio, Elia Coltraro, Giuseppe Calderonio.
Ancora una volta il Maurolico ha dato e sta continuando a dare prova della qualità e dell’eccellenza del suo operato.

Vittorio Tumeo

Nessun commento:

Posta un commento