giovedì 26 novembre 2015

Informauro- AD MAIORA!


Dicembre è alle porte e, finalmente, le vacanze natalizie non appaiono più come un utopico, e speranzoso, miraggio dello studente mauroliciano medio.
La stanchezza inizia a farsi  sentire e, pian piano, si inizia a dipanare tra gli studenti dell'ultimo anno ( l'ahimè) tremenda consapevolezza di dover sostenere, a fine anno, l'esame di stato. 
Il 26 Novembre, infatti, avrà luogo la prima simulazione della terza prova e, nonostante si sappia chiaramente la struttura di quest'ultima, agli occhi di uno sventurato maturando, apparirà sempre e comunque come una scatola chiusa, pronta a esplodere da un momento all'altro.

Veleggiando verso altri lidi,
in seguito alla manifestazione del 20 Novembre, finalizzata a richiedere una maggiore chiarezza da parte della Provincia per una eventuale cessione di alcune aule al Liceo Scientifico G. Seguenza, i rappresentati sono stati convocati in un primo momento per giovedì pomeriggio, riunione poi rimandata a martedì prossimo, per discutere del progetto che verrà attuato, sperando che finalmente si definisca al meglio tale situazione.
Il corteo mauroliciano ha sfilato in segno di protesta, poiché, una eventuale ospitalità nei confronti del liceo scientifico, finirebbe per impedire qualsiasi prospettiva di crescita al Regio liceo stesso.

Il 28 Novembre, dalle ore dieci alle ore tredici, e in seguito dalle ore sedici alle ore diciannove e trenta, è stato organizzato l'open day del Maurolico.
Il pomeriggio, oltre alle attività di accoglienza, sarà istituita una cerimonia di premiazione delle Borse di studio agli alunni meritevoli. 
La giornata di porte aperte al Maurolico sarà, come sempre, una splendida occasione per far comprendere alla popolazione messinese che il Regio Liceo, nonostante tutto, non si ferma, vive, e continuerà a farlo, così come fin dal 1861.
Ad maiora!

Carol Cuzari, 5A

Nessun commento:

Posta un commento