giovedì 12 novembre 2015

Informauro - Rimbocchiamoci le maniche!



Sin dalle elezioni si è visto come i neo rappresentanti si siano calati subito nel loro ruolo e abbiano iniziato a lavorare per noi, impegnandosi nell’organizzazione di vari eventi e nell’attuazione dei progetti presentati in campagna elettorale. Il primo progetto messo in pratica è stato la MauroCard, portato in propaganda da una delle due liste: per soli € 3,50 noi mauroliciani potremo infatti approfittare di sconti del 15-20% in diversi negozi, librerie e punti di ristoro. Inoltre è stato deciso che con i soldi ricavati dall’ultima festa d’istituto verranno comprati i lucchetti per le porte dei bagni e degli specchi.
Un evento importantissimo che gli studenti hanno iniziato ad organizzare questa settimana è l’Open day che si terrà nei plessi della nostra scuola giorno 28 Novembre, al quale parteciperà anche il pluripremiato Coro Maurolico-Verona Trento, quest’anno curato dalla professoressa Salandra. Per questo Open day e per gli altri a venire è stato formato un gruppo di oltre 100 volontari; nei prossimi giorni ad ognuno di essi sarà assegnato un compito ben preciso, in modo da rendere l’organizzazione dell’evento il più efficace possibile. Data la situazione attuale del nostro istituto, è bene mettere tutto l’impegno possibile per cercare di valorizzare al massimo le potenzialità e le risorse del regio liceo. Ricordo ancora il mio primo Open day al Maurolico, quando ero alle medie e dovevo decidere in quale istituto iscrivermi: ciò che più mi aveva colpito di quella che poi è diventata anche la mia scuola, oltre alla struttura a mio avviso straordinaria, è stato l’ambiente: varcando la soglia principale, infatti i ragazzi presenti a scuola mi sono sembrati uniti non solo tra di loro ma anche con i professori; c’era un’atmosfera familiare e accogliente che mi ha fatto sentire da subito a casa. Spero che quest’anno riusciremo a far provare ai ragazzi delle medie la mia stessa sensazione e che quindi i nuovi iscritti siano numerosi.
Detto ciò, faccio i complimenti al nostro rappresentante alla consulta Dario Morgante, che oggi è stato eletto presidente della consulta stessa. Infine, mi sento in dovere di spendere alcune righe per parlare della professoressa Rosalia Merlo, da parecchio tempo in condizioni di salute precarie, la quale purtroppo ieri è venuta a mancare. I funerali sono stati oggi e anche noi della redazione di Blog 34 teniamo a fare le più sentite condoglianze.
Gli studenti del Maurolico effettueranno inoltre, proprio in memoria della professoressa, una raccolta di fondi da destinare alla ricerca medica.
Per oggi è tutto, vi auguro un buon proseguimento di settimana. Alla prossima!

Giuliana Tanner




Nessun commento:

Posta un commento