venerdì 26 febbraio 2016

Informauro – Si parte!


Ebbene sì, il clima di questi giorni ci suggerisce che la primavera non è poi così lontana e, con essa, il periodo dei viaggi di Istruzione. Anche per quest’anno, il Maurolico offre diverse mete agli studenti del triennio; un po’ meno contenti sono quelli del biennio, che si accontenteranno di una gita di più giorni in giro per la Sicilia. Per quanto riguarda le terze, innanzitutto, prosegue la tradizione del viaggio in Grecia, complementare al programma di Storia dell’Arte; le quarte si recheranno invece nel Nord Italia, presso le città di Verona, Ferrara e Mantova; diverso è, invece, il discorso riguardante le classi del quinto anno: l’attesa gita a Lisbona non è stata presa in considerazione perché, a conti fatti, l’unico preventivo giunto presentava un costo giudicato eccessivo per un viaggio d’istruzione. Si è preferito optare, quindi, per la Polonia come destinazione, prevedendo la visita delle città di Cracovia e Varsavia.
Cambiando argomento, è stata finalmente organizzata la prima Morning Cup del Maurolico, un torneo di calcetto con tanto di barbecue organizzato dagli studenti per domenica prossima; un’occasione per stare assieme e vivere la scuola in un contesto completamente diverso da quello dei banchi.
A commentare questo e altri eventi e a rendere partecipi anche i non presenti sarà un progetto che, grazie all’iniziativa di alcuni studenti, riprenderà a funzionare a breve dopo sei anni di inattività: la Radio Maurolico. Verrà utilizzata per trasmissioni comiche, per interviste, per trasmettere musica e anche per discussioni più serie, nonché per interviste a personaggi di spicco, anche in collaborazione con il giornale studentesco Κοινή. Attendiamo quindi con impazienza la ripresa di questa interessante iniziativa.

Per il momento, dal Regio Liceo è tutto.




Gregorio Scrima

Nessun commento:

Posta un commento