giovedì 4 febbraio 2016

Informauro - News di fine quadrimestre

E finalmente ne siamo fuori. Possiamo dire basta alle giornate piene di interrogazioni e compiti, alla disperazione più totale, allo stress del fine quadrimestre e possiamo divertirci un po’. E lo faremo davvero al meglio, con la festa d’istituto di Carnevale che si terrà stasera al centro Multiculturale Officina. Probabilmente in questo momento la maggior parte dei mauroliciani sarà alle prese con trucchi, vestiti, maschere, cappelli, cercando di aspirare al podio e vincere il titolo di “Miglior maschera”. Ma già da domani, saremo nuovamente impegnati con l’Open day, il terzo ed ultimo organizzato quest’anno, che si terrà nei plessi del nostro istituto dalle 16.00 alle 19.00. Oltre ad essere accolti da insegnanti e diversi alunni “tutor” che faranno da cicerone e da quantità industriale di cibo, gli eventuali visitatori potranno assistere all’esibizione del Laboratorio Teatrale e del Coro Maurolico-Verona Trento. 

Mentre per noi studenti questo è un periodo di relativa tregua, non si può dire lo stesso per il Coro Maurolico-Verona Trento. Dopo essere stato scritturato direttamente dal Teatro Vittorio Emanuele, il coro si sta preparando per lo spettacolo che si terrà giorno 8 maggio al teatro stesso, dove canterà, insieme a Simone Cristicchi, La Buona Novella di Fabrizio De Andrè.

Passando ad eventi più imminenti, il prossimo martedì tutte le classi del Maurolico si recheranno al cinema Apollo per guardare “Malala”, dedicato alla più giovane vincitrice del Premio Nobel per la pace, premiata per aver lottato affinché le donne del suo paese potessero avere diritti civili e l’accesso garantito all’istruzione. 

Infine, sia alunni che genitori hanno votato per introdurre la settimana “corta” già dal prossimo anno per tutte le classi (e non soltanto per le prime): il 71% dei votanti ha votato pro settimana corta, il 28% ha votato contro.  E’ stato proposto anche di usufruire del 5% di ogni contributo (pari a 100 euro), versato volontariamente da ogni studente per l’iscrizione, per il finanziamento dei vari progetti studenteschi. 
Per questa settimana da Infomauro è tutto, e auguro a tutti voi un po’ di riposo. Alla prossima!

Giuliana Tanner

Nessun commento:

Posta un commento