lunedì 8 febbraio 2016

CronoSeguenza-Ritorno alla normalità

Buon lunedì, cari lettori di Blog34, e bentornati (dopo un lungo periodo di assenza) al settimanale appuntamento con la rubrica CronoSeguenza!
Le ultime settimane sono state senza dubbio piene di impegni per tutti gli studenti del liceo di Via Sant'Agostino, che si sono trovati a dover far fronte alle interrogazioni e alle verifiche di fine quadrimestre. Tuttavia, durante il mese di Gennaio non è accaduto niente di particolare, probabilmente proprio a causa del grande carico di studio che gravava sopra tutti, eccezzion fatta per l'apertura del museo di antichi strumenti da laboratorio all'ultimo piano della sede centrale.
Ma è arrivato febbraio, e finalmente siamo riusciti a trarre un sospiro di sollievo. Le costanti interrogazioni e compiti in classe sono stati sostituite da più piacevoli spiegazioni, e si respira in generale un'aria più tranquilla. Questo clima tranquillo è stato supportato anche dal programma di questa settimana: dopo l'assemblea di questa mattina, ci saranno altri due giorni di scuola più "soft": la giornata dell'arte di domani ed il cinema di mercoledì.
Parlando proprio dell'assemblea di oggi, sono state annunciate le probabili mete delle gite: il biennio si recherà a Roma, le quarte e le quinte visiteranno l'Umbria e le Marche e le quinte hanno tre mete disponibili, di cui Berlino è la meno probabile causa costi proibitivi: Atene, Lisbona ed, appunto, Berlino.
Giorgio Colomban                                                           

Nessun commento:

Posta un commento