venerdì 1 aprile 2016

Informauro - Un buon rientro


Comincerò questo articolo soffermandomi brevemente sugli esiti della manifestazione del 21 marzo, alla quale una rappresentanza della nostra scuola, costituita non solo da studenti ma anche da professori, sebbene in minor numero rispetto a quanto auspicato, ha partecipato per tutta la durata dell'evento. Alcuni dei rappresentanti, inoltre, hanno preso parte alla lettura dei nomi delle tante vittime della criminalità organizzata; è stato comunque significativo vedere come molti, sebbene non tutti, si siano sentiti in dovere di essere presenti in prima persona in un momento di memoria così forte. Il Maurolico, come tante altre scuole ed associazioni, non solo della nostra città, ma anche da altre provincie o regioni, ha fatto sentire la propria voce.
Il rientro a scuola dopo le vacanze di Pasqua, inoltre, ha significato per molti una risposta definitiva riguardo alle date e all'organizzazione dei viaggi d'istruzione, per i quali permanevano ancora alcuni problemi, in particolare per quanto concerne i professori accompagnatori e le date. Allo stesso modo, gli studenti continuano ad essere coinvolti in progetti di orientamento e preparazione pre-universitaria, specialmente per il quarto ed il quinto anno, al fine di indirizzare gli sforzi verso una direzione chiara.
Un ultimo accenno sugli ultimi giorni riguarda certamente la festa d'istituto organizzata per stasera a tema "Holland Festival", che si terrà presso il "Kokò" e sarà particolarmente partecipata, grazie anche all'originalità e novità del tema.

Per il momento, dal Regio liceo è tutto.

Gregorio Scrima

Nessun commento:

Posta un commento