venerdì 15 aprile 2016

Informauro - Tempo di gite.

Buonasera a tutti, cari lettori!

Il 6 aprile ha avuto luogo il comitato studentesco, nel quale si è discusso della festa di fine anno, dell’annuario in stile americano, della giornata dell’arte e delle varie gite scolastiche.

Finalmente, infatti, è arrivato il periodo dell’anno dei viaggi d’istruzione. Quest’anno le prime classi a partire sono state le quarte, con destinazione Verona/Ferrara/Mantova, alcune tra le maggiori città d'arte d'Italia per le sue ricchezze artistiche e archeologiche. Giorno 19 invece toccherà alle terze partire; ess si recheranno in Grecia, e visiteranno in particolare le città di Atene, Salonicco, Delfi, Micene ed Epidauro e numerosi siti archeologici, musei e templi. Le quinte e il biennio, invece, partiranno a Maggio e andranno rispettivamente a Praga e a Morgantina, città sicula di origine greca dalla quale provengono importantissimi reperti archeologici come la Venere di Morgantina, e il Tesoro di Morgantina.

Oltre agli eventi che ho già citato, la nostra scuola ha partecipato anche al torneo interscolastico di basket di giorno 8. Sabato 9, invece, c’è stato il torneo organizzato dall'associazione "Lelat" al campo di calcio “San Filippo” al quale hanno partecipato giornalisti, attori e gli stessi membri dell'associazione. Il Maurolico ha sponsorizzato l’evento all’interno della scuola e ha fatto in modo che potessero aderire il maggior numero di persone, promuovendo l’attività all’interno della scuola e  invitando anche una referente del progetto a parlare del torneo nel comitato studentesco stesso.

Per ora è tutto dal regio liceo, vi auguro un buon fine settimana.

Alla prossima, e buon viaggio!

Giuliana Tanner

Nessun commento:

Posta un commento